"Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? chiede Kublai Kan.
Il ponte non è sostenuto da questa o quella pietra, risponde Marco, ma dalla linea dell’arco che esse formano."
Italo Calvino, Le Città Invisibili

L’associazione Culturale OFFICINA* è stata fondata nel gennaio del 2015.

Il progetto culturale e formativo nasce nel 2013 sulla spinta dei tre soci fondatori, dottorandi in Nuove tecnologie per il territorio, la città e l’ambiente (ambito della Tecnologia dell’Architettura) dell’Università Iuav di Venezia.
Le prime iniziative del gruppo sono state sviluppate all’interno del laboratorio ArTec (Archivio delle Tecniche e dei materiali per l’architettura e il design industriale) dell’Università Iuav di Venezia.

Nel corso del primo anno, il gruppo di OFFICINA* è cresciuto con la partecipazione di nuovi dottorandi e assegnisti di ricerca e sviluppando altre collaborazioni. Il progetto ha così preso piena forma e nei primi mesi del 2015 è stato trasformato in un’associazione culturale che si occupa dei temi dell’architettura e della tecnologia con un approccio multidisciplinare.

Associazione Culturale OFFICINA*
via Asolo 12, 31015, Conegliano (TV)
P.IVA/C.F. 04721470260

> Statuto dell’associazione

 

L’Associazione culturale OFFICINA* ha come intento primario quello di mettere in comunicazione il mondo della ricerca con quello dell’azienda, della professione e più in generale della collettività, al fine di instaurare e promuovere un dialogo e un confronto su temi legati all’architettura, all’innovazione e alle tecnologie dell’edilizia.

I principali ambiti in cui opera sono la riqualificazione dell’esistente, la sostenibilità ambientale, economica e sociale, la valorizzazione del territorio e l’innovazione tecnologica, con particolare attenzione alle questioni legate all’efficienza energetica e all’uso appropriato dei materiali e delle tecnologie costruttive.

OFFICINA* organizza e promuove attività formative e culturali quali lezioni, pubblicazioni, conferenze o convegni. Dal luglio 2014 pubblica inoltre una rivista bimestrale on-line, gratuita, consultabile e scaricabile alla pagina OFFICINA* Magazine.

Sostieni l’Associazione Culturale OFFICINA*

– Entra in OFFICINA* in qualità di Socio Ordinario> quota annuale di iscrizione  10€

– Sostieni OFFICINA* in qualità di Socio Sostenitore > quota annuale di iscrizione  5€

– Sostieni OFFICINA* con una donazione libera

 

Dopo aver effettuato il versamento compila il relativo modulo che trovi sulla destra e invialo all’indirizzo: info@officina-artec.com come conferma di pagamento.

 

 

> Modello Socio Ordinario

> Modello Socio Sostenitore

> Modello Erogazione liberale (donazione)

> Istruzioni e coordinate bancarie

 

Tipologia pagamento