Call for cover 2022 – 38+39

La Call for cover raccoglie le proposte per illustrare le copertine dei numeri 38 e 39 della rivista.
Temi dei Numeri
38 – Interazioni si focalizza sull’interazione tra digitale e spazi culturali e vuole indagare la sua declinazione negli ambiti dell’architettura, del design, della grafica, della tecnologia e della pianificazione. L’impiego del digitale permette di creare e a consolidare communities fisiche o virtuali attorno a patrimoni materiali e immateriali. Allo stesso modo consente di estendere il network di interlocutori coinvolti in un progetto e di declinare su differenti contesti paradigmi di valorizzazione in grado di promuovere specificità locali al di fuori del proprio ambiente di appartenenza.
39 – Permacultura ispirata all’osservazione di ecosistemi naturali, in cui le relazioni benefiche sono prevalenti e la cooperazione consente di prosperare e utilizzare al meglio le risorse disponibili, in cui non esiste inquinamento, e lo scarto, ove presente, diventa risorsa per altri processi. Il progetto, ispirandosi a tale concetto, non si conclude con la realizzazione, ma è un continuo adattamento alle mutevoli condizioni ecosistemiche in cui è inserito.
Ciascuna proposta grafica potrà fare riferimenti ad ambiti differenti anche non direttamente connessi al contesto di ricerca della rivista, al fine di dare una più ampia interpretazione del tema e potrà essere realizzata con tecnica a proprio piacimento (illustrazione, fotografia, collage, ecc.), purché adatta all’impiego finale di stampa e nel rispetto del layout della copertina di OFFICINA*. Si veda il Layout Cover (PDF editabile) disponibile in questa pagina web
La proposta grafica dovrà essere inviata attraverso la compilazione del format online, al seguente link: format online
La compilazione del format online richiederà le seguenti informazioni: dati autore, titolo, eventuale descrizione, proposta grafica in formato JPG o PDF profilo colore CMYK (max 10 MB, sufficiente per questa fase di valutazione); consenso trattamento dati e liberatoria.
Ciascun autore potrà inviare al massimo 2 proposte grafiche.
La procedura di caricamento va ripetuta per ogni proposta grafica.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 25 marzo 2022
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Leave a Comment