Call for graphic 2019 – AUTENTICITA’

TEMI DEI DUE NUMERI DEDICATI ALLA PRODUZIONE
La proposta grafica dovrà interpretare il tema della AUTENTICITÀ declinata nel rapporto ORGINALE vs IMITAZIONE. Obiettivo dei due numeri di OFFICINA* è indagare come oggi sia cambiato il concetto di autentico, analizzando i nuovi limiti che sussistono tra ciò che viene definito “originale” e ciò che invece si prefigura come una sua “imitazione”.
La proposta grafica potrà fare riferimenti ad ambiti differenti anche non direttamente connessi al contesto di ricerca della rivista, quindi architettura e tecnologia, al fine di dare una più ampia interpretazione del tema.
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
Con “proposta grafica” si intende l’elaborazione delle copertine di entrambi i numeri: una per il numero dedicato all’ORIGINALE e l’altra dedicata all’IMITAZIONE. I numeri 24 e 25 raccolgono differenti interpretazioni sul tema più ampio dell’Autenticità, pur mantenendo tra loro un legame: si richiede pertanto che le copertine rappresentino la continuità del tema, e allo stesso tempo riescano a distinguere i due numeri.
La proposta grafica si compone quindi di due immagini, elaborate come indicato nel layout allegato (in formato PDF editabile).
La scelta della tecnica è libera e a discrezione dell’autore, purché adatta all’impiego finale di stampa.
L’autore potrà presentare un massimo di 2 proposte grafiche.
Per partecipare alla call for graphic occorre inviare la proposta grafica (costituita dalle due immagini di copertina) e la liberatoria (in allegato). Qualora l’autore presentasse più proposte grafiche, sarà sufficiente indicare nella liberatoria il titolo di ciascuna di esse (opera 1, opera 2).
Le proposte dovranno essere inviate a officina.rivista@gmail.com, entro il 16.10.2018. 08.11.2018
SELEZIONE E COMUNICAZIONE VINCITORI
La redazione selezionerà i contributi sulla base dell’attinenza al tema e dell’originalità della proposta.
Il non rispetto delle indicazioni del format costituisce motivo di esclusione.
I vincitori selezionati saranno contattati entro il 30.11.2018 dalla redazione.
Sempre in accordo con l’autore dell’immagine, la redazione si riserva la possibilità di proporre all’autore alcune modifiche al fine di rendere l’immagine idonea al progetto grafico complessivo della rivista e del tema in corso.
Per dubbi e perplessità è possibile contattare la redazione tramite mail officina.rivista@gmail.com
Leave a Comment