Venerdi 4 maggio 2018, alle 20.30
OFFICINA* è ospite del Laboratorio X Tarzo in una serata di informazione e divulgazione scientifica sul tema della “salute” del pianeta Terra.
Il gruppo “Laboratorio per Tarzo” organizza, per la serata del 4 maggio, il primo di due incontri pubblici sul tema delle sfide imposte dai cambiamenti climatici dal titolo “Con i piedi per terra” .
Con questo ciclo di appuntamenti si vuole contribuire al dibattito a livello locale sul tema; per capire lo stato dell arte e quali possono essere le prioritá di intervento
Il dott. Emilio Antoniol, presidente dell’ Associazione culturale e rivista scientifica OFFICINA* , presenterá alcuni spunti tratti da OFFICINA* sulla relazione tra clima ed elementi acqua, aria, terra, energia, con un focus specifico sui temi che toccano più da vicino il nostro territorio.
Nicolò Baldassar, divulgatore del sistema di coltura acquaponica, illustrerá invece il funzionamento di un prototipo installato a tarzo che combina produzione di ortaggi e allevamento ittico in modo sostenibile. Conduce la serata la dott.ssa Martina Tonin, che lascerà spazio poi a domande e curiosità del pubblico.
L’inizio dell evento è alle ore 2030 e si terrá presso l’ aula magna dell Istituto Comprensivo di Tarzo in via Trevisani nel mondo.



Dove
Aula Magna istituto comprensivo di Tarzo
via Trevisani nel Mondo
Quando
Venerdi 4 maggio, ore 20.30
Organizzato da
Laboratorio X Tarzo
Leave a Comment