Giovedi 07 Giugno 2018, alle 14.00
Evento di chiusura del workshop di costruzione di un’installazione luminosa con struttura in bambù, svolto il 6-7-8 aprile 2018 presso la Tesa 105, Arsenale Nord di Venezia.
L’idea del workshop è stata quella di costruire un oggetto di grandi dimensioni che fosse in grado di sfidare le regole della gravità e che potesse risultare evocativo per la Città di Venezia. Per la realizzazione del progetto sono stati usati materiali naturali: bambù proveniente da un bosco in Toscana e legno recuperato da un allestimento della scorsa Biennale. Si è deciso di attivare un workshop per coinvolgere nel progetto un maggior numero di persone desiderose di apprendere le nozioni fondamentali ed i trucchi per utilizzare il bambù come materiale da costruzione. Insieme abbiamo realizzato ed allestito un’opera le cui forme richiamano quelle di una nuvola, un pesce o un’imbarcazione volante, permeata dalla luce durante le ore diurne e notturne.
Durante l’evento verrà presentata l’opera realizzata e il percorso di costruzione collettivo. Sarà inoltre l’occasione per lanciare l’ultimo numero della rivista OFFICINA*, che ha dedicato un articolo all’installazione.
Evento inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018
Dove
Tesa 105, Arsenale Nord – Venezia
Quando
Giovedi 07 giugno, ore 14.00
Organizzato da
Architetture Precarie
Natural Born Builders
Associazione Culturale OFFICINA*
Contatti e info
info@architettureprecarie.net
Leave a Comment